fbpx

Canzone del cuor di serpente diventerà un film

Canzone del cuor di serpente, il romanzo di Radek Rak vincitore del premio Nike e ancora inedito in Italia diventerà presto un film. I diritti per l’adattamento cinematografico sono stati venduti e il progetto è partito. Il regista chiamato a mettere in scena le avventure di Jakub Shela sarà Michał Gazda, famoso in Polonia per aver dato vita alla serie cult di HBO Polska “Wataha”.

“Già diversi critici hanno sottolineato in modo netto il netto potenziale cinematografico di Canzone (uno Django della Galizia). Del resto con Canzone si è presentata anche l’occasione per una produzione originale, strepitosamente affascinante dal punto di vista visivo e profonda da quello drammaturgico. Inoltre, benché  sia una storia del passato, è una vicenda molto attuale e di alto valore sociale. Non c’è il rischio di sopravvalutare una combinazione del genere!» ha dichiarato Michał Gazda».

Canzone del cuor di serpente è il terzo romanzo di Radek Rak, è stato pubblicato da Powergraph alla fine del 2019 e nel 2020 ha vinto i premi Nike, Zajdel, Żuławski e Śląkfa arrivando in finale al Premio Gdynia.

Paweł Próchniak, direttore della giuria che assegna il Premio Nike, ha motivato così la scelta del premio a Canzone del cuor di serpente:

“Una letteratura così concepita ci ricorda anche della necessità dei miti, suggerendo che sotto la superficie della realtà – ‘sotto il tessuto delle cose, nell’ordito aggrovigliato e luminescente al buio’ – pulsano miti antichi, leggende dimenticate, fantasie misteriose“.

I diritti per l’Italia sono liberi e gestiti da Nova Books Agency. Per informazioni e richieste clicca qui o scrivi a: agent@novabooksagency.com.

Clicca qui per leggere l’intervista in italiano concessa a PoloniCult da Radek Rak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *