fbpx
Frankfurter Buchmesse

Francoforte 2020 – Aggiornamenti importanti

L’edizione 2020 della Frankfurter Buchmesse, la fiera del libro di Francoforte, alla fine si svolgerà solo da remoto.

Il comunicato ufficiale è arrivato dagli organizzatori pochi giorni fa, certificando l’impossibilità di progettare la fiera in presenza a causa delle restrizioni dovute all’epidemia di Covid-19.

Nonostante la Buchmesse avesse garantito da tempo le risorse necessarie a permettere lo svolgimento della fiera in condizioni igienico-sanitarie adeguate, gli attuali limiti agli spostamenti e quelli che potrebbero apparire nel prossimo futuro causerebbero disagi a tutti i professionisti di ritorno da Francoforte nei loro Paesi.

Noi di Nova Books Agency avevamo confermato la nostra presenza alla fiera, rinnovando l’impegno del 2019 con un tavolo all’Agents and Scout Centre e stavamo da tempo preparando le nostre offerte per l’autunno, con cinque romanzi di altissimo livello in prima fila. Ci dispiace dunque non poter essere a Francoforte quest’anno, ma capiamo perfettamente la situazione.

Parteciperemo comunque alla fiera nella versione digitale preparata dagli organizzatori e che prenderà il nome di Frankfurter Buchmesse Special Digital Edition 2020, presentando i nostri titoli sulla piattaforma Frankfurt Rights Platform e pronti ai contatti con vecchi e nuovi clienti grazie al servizio Matchmaking.

Sappiamo quanto il clima e il calore di una fiera vera siano difficilmente rimpiazzabili dalla distanza, ma accogliamo con emozione questa nuova sfida tecnologica e offriremo quello che da sempre ci contraddistingue: uno sguardo mirato sui migliori frutti della letteratura polacca pronti a trovare accoglienza e successo nel mercato italiano.

Raccontare e unire è quello che facciamo, continueremo a farlo anche online. A partire dalla Buchmesse 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *