fbpx

I nostri autori

Jacek Dehnel
Poeta, romanziere, scrittore eclettico e talentuoso, famoso in Polonia e all’estero. Autore del romanzo di culto internazionale Lala.
Genere: literary fiction

 

Anna Brzezińska
Appassionata di medioevo e di donne in grado di solcare la storia, autrice di romanzi storici e fantasy di grande capacità evocativa e pieni di fascino.
Genere: romanzo storico, fantasy.

Cezary Łazarewicz
Scrittore e reporter specializzato in storie giudiziarie e casi di assassini celebri. Vincitore del premio Nike nel 2017, nei suoi libri unisce rigore e grande scrittura.
Genere: non fiction, reportage

Wit Szostak
Cracoviano, filosofo, autore di romanzi eleganti e dal gusto classico. Innamorato dell’Italia e ricercatore instancabile del mito.
Genere: literary fiction.

 

Ignacy Karpowicz
Tre volte finalista al premio Nike, best-seller in patria e tra gli autori polacchi più tradotti all’estero. Uno dei migliori scrittori della sua generazione e non solo.
Genere: literary fiction.

 

Mikołaj Łoziński
Il primo scrittore tra i nati negli anni Ottanta a conquistare il successo senza l’etichetta di autore generazionale. Prosatore classico e dotato, il suo Stramer è stato Libro dell’anno nel 2019.
Genere: literary fiction


Zyta Rudzka
Drammaturga e romanziera di grande successo, tra le maggiori prosatrici in attività. Le sue protagoniste femminili rivoluzionano la letteratura polacca.
Genere: literary fiction.

 

Julia Fiedorczuk
Poetessa e scrittrice, molto legata agli ambienti femministi ed ecologisti, teorica e pratica dell’ecocriticismo. Nei suoi libri pone le vicende umane all’interno di un quadro più grande che comprende il ruolo attivo della natura.
Genere: literary fiction

 

Rafał Kosik
Editore, grafico, autore di libri per adulti e per ragazzi dove contano il rapporto con la tecnologia e il futuro.
Genere: fantascienza, distopia, thriller.

 

Anna Kańtoch
Autrice eclettica e prolifica. Ama il genere, ma sfugge ai generi unendo tutto sotto una penna elegantissima.
Genere: fantascienza, new-weird, fantasy, literary fiction.

 

Wojciech Engelking
Classe ’92, il giovane più promettente della scena letteraria polacca. Abile a scrivere storie di grande ritmo su sfondi storici accattivanti.
Genere: thriller storico, literary fiction.


Robert M. Wegner
Scrittore sotto pseudonimo, marito e padre affettuoso nella vita reale. Autore della più grande saga fantasy scritta in Polonia.
Genere: fantasy.

 

Bartosz Shegielski
Giovane, ironico, spietato. Ha aspettato un po’ prima di debuttare, ma la sua saga noir hard-boiled ora è un successo in Polonia.
Genere: thriller, noir, hard-boiled.

 

Wojtek Miłoszewski
Romanziere e sceneggiatore, ha all’attivo un thriller ambientato nella Cracovia degli anni ’90 e una trilogia political fiction di culto.
Genere: thriller, noir, political fiction.

 

Ewelina Dyda
Giovane, grande appassionata del giallo vecchio stile, nei suoi romanzi gioca con i classici per affrontare temi e problemi della contemporaneità.
Genere: thriller, giallo.

Anna Bińkowska
Da nipote di poliziotto ad autrice di gialli, il passo per lei è stato breve. La sua Iga Mirska è un personaggio amatissimo dai lettori.
Genere: giallo, thriller.

 

Radek Rak

Scrittore per vocazione, veterinario per missione, Radek Rak è una voce della letteratura fantastica che arriva lontano, con una lingua letteraria ricca e fuori dal comune e gli incroci tra storia e leggenda.
Genere: literary fiction

 

Martyna Raduchowska
Criminologa di formazione, autrice di una serie di thriller cyberpunk ispirati a Philip K. Dick e Isaac Asimov.
Genere: thriller, fantascienza, cyberpunk.

 

Jarosław Kamiński
Drammaturgo, sceneggiatore, nei suoi romanzi porta sulla pagina donne di spettacolo e storie della Polonia del passato.
Genere: literary fiction.

 

Joanna Fabicka
Nata nel cinema e approdata alla letteratura con amore e passione. Scrive per adulti e soprattutto per bambini e ragazzi.
Genere: letteratura per bambini e ragazzi.

 

Malcolm XD
Sarcastico, picaresco, brillante, tagliente. C’è tutto questo nella nuova stella della letteratura pop arrivata direttamente dal web.
Genere: fiction, pop.