Gosia Kulik

Illustratrice e artista visuale diplomata all’Accademia di Belle Arti di Katowice, Gosia Kulik èGosia Kulik appassionata dell’aspetto narrativo delle arti e delle relazioni a volte paradossali tra le immagini stesse o tra immagini e parole. Quello che le piace particolarmente è inventare storie di persone qualunque immerse in situazioni inusuali, facendo emergere la parte nascosta e a volte imbarazzante dalle vite apparentemente normali dei suoi protagonisti. È affascinata dalle storie di stranezza generate da un dettaglio apparentemente insignificante. E sono proprio questi dettagli la chiave per capire la realtà che crea e l’idea generale che sta dietro ai suoi lavori.

Con un disegno espressionista, tendente al grottesco, e storie al confine tra ironia e dramma, Gosia Kulik è una delle più promettenti autrici di graphic-novel in Polonia.

La sua opera di esordio A małpa poszła do nieba (E la scimmia è andata in cielo) è uscita per Wydawnictwo Komiksowe nel 2018 e i suoi diritti in Italia sono rappresentati da Nova Books Agency.

Titoli disponibili:

La scimmia andata in cielo – (Graphic novel, 2018)